• Contattaci

Alliance française Bologne

VI edizione del Festival Pianistico Internazionale Bologna. Riduzioni soci AF Bologna.

20/6 > 5/7 - Pianofortissimo

Pianofortissimo giunge alla sua sesta edizione e per la prima volta potrebbe darsi un titolo: “pianofortissimo& friends”. Non più quindi solo un pianoforte al centro della scena, ma anche altri strumenti (il pianoforte è il principe della musica da camera e d’assieme) e alcuni amici, vecchi e nuovi.
Concerto d’eccezione quello di uno dei maggiori pianisti francesi, il sessantatreenne
Michel Dalberto, considerato uno degli interpreti di riferimento del nostro tempo della musica di Schubert, di cui fra il 1989 e il 1997 ha realizzato una storica incisione integrale dell’opera per pianoforte solo. Parigino, classe 1955, raffinato, autentico mago
delle sonorità, allievo di Vlado Perlemuter e Nikita Magaloff, Dalberto da alcuni anni rivolge il suo sguardo d’interprete alla musica francese, in particolare a quella di Claude Debussy. A pianofortissimo farà ascoltare la sua illuminante interpretazione dei Primo Libro dei Preludi, doveroso omaggio al grande compositore francese a cent’anni dalla morte (1918).

BIGLIETTI RIDOTTI PER I SOCI ALLIANCE FRANÇAISE DI BOLOGNA (13€ ANZICHÉ 15€), SU PRESENTAZIONE DELLA TESSERA ASSOCIATIVA.

Tutte le informazioni sul calendario dei concerti: http://www.ineditasrl.it/pianoforti...