• Contattaci

Alliance française Bologne

26/5 - Atelier riparazione bici in francese

Vuoi imparare a riparare la bici e ti incuriosisce anche la lingua francese?
Dynamo Velostazione, in collaborazione con Alliance Française Bologna e Le Ravitò - Il ristoro dei ciclisti propone un inconto rigorosamente in francese con 3 meccanici professionisti che sapranno, tra un’incomprensione e una risata, insegnarti come riparare i problemi più comuni che puoi avere in bici: sostituire una camera d’aria, un copertone, una ruota, un cavo o una guaina, stringere i freni, adattare la bici alla tua taglia….

Puoi venire con i tuoi ricambi o comprarli direttamente a Dynamo, con lo sconto del 10% se sei socio Salvaiciclisti-bologna o Alliance Française Bologna.

Se non hai una bici da riparare, puoi venire comunque e partecipare, ci saranno dele bici a disposizione per esercitarsi!

Quando Domenica 26 maggio, dalle ore 17 alle 19
Dove Dynamo Velostazione, via dell’Indipendenza 71/z
Iscrizione obbligatoria scrivere a : annecha chez dynamo.bo.it
Quota di partecipazione 5 €
Numero massimo partecipanti 15

*****
Bologna Bike City è un festival dal 19 Maggio 2019 al 9 Giugno: 20 giorni dedicati a raccontare, promuovere e far sognare il mondo della bicicletta; una possibilità unica per sentirsi parte di una comunità unita e coesa.
Il festival comprende in un cartellone unico di eventi proposti da operatori, associazioni e aziende impegnate nella sostenibilità nell’ottica di coinvolgere tutti i cittadini in modo trasversale e inclusivo. Bologna Bike City è la chiave per scoprire il potenziale ciclabile della città e promuovere contemporaneamente uno stile di vita sostenibile.

Maggiori informazioni:
Bologna Bike City