«Le residenze e le collaborazioni artistiche per la giovane creazione contemporanea europea» - Giovedì 6 giugno, ore 18
L’Alliance Française ospita la presentazione del progetto Traversées / Attraversamenti con una conferenza dal titolo:
LE RESIDENZE E LE COLLABORAZIONI ARTISTICHE PER LA GIOVANE CREAZIONE CONTEMPORANEA ED EUROPEA
Durante conferenza gli artisti che hanno partecipato al progetto di potranno condividere la loro esperienza con il pubblico e con gli esperti del settore. Intervengono:
- AUGUSTIN JACOB - Fotografo francese selezionato per la residenza artistica a Bologna e protagonista della mostra presso lo Spazio Labo’ Fotografia dal 7 al 14 giugno
- UGO RUSSO - Musicista, compositore, interprete e polistrumentista francese, d’origine italiane e residente a Bologna.
- AURÉLIE RAMBAUD - Direttrice Alliance Française di Bologna
****
Il progetto «Traversées / Attraversamenti» nato per iniziativa dell’associazione francese Projection(s) propone di istituire una cooperazione culturale tra la Francia e l’Italia rispetto alla fotografia e alla musica. In particolare, il progetto ha coordinato una residenza fotografica e una programmazione musicale.
L’associazione Projection(s), in collaborazione con Spazio Labo’ Fotografia, presenta la mostra del fotografo francese Augustin Jacob con la creazione sonora di Ugo Russo nel progetto Traversées / Attraversamenti.
La mostra inaugura venerdì 7 giugno alle ore 19, presso la sede distaccata di Spazio Labo’ di via Zanolini 9, con ingresso aperto al pubblico previa registrazione obbligatoria su EVENTBRITE e rimane visitabile sino a sabato 15 giugno.
Sarà possibile visitare la mostra dal 10 al 15 giugno, a ingresso libero, dalle 14 alle 19.