• Contattaci

Alliance française Bologne

Culturethèque

L’Alliance Française di Bologna vi presenta Culturethèque una nuova piattaforma online condivisa dagli Instituts français e le Alliances françaises, e che permette l’accesso a numerosi contenuti utili per l’autoformazione e l’apprendimento del francese.

- Culturethèque è una biblioteca digitale,dall’interfaccia gradevole e chiaro, pensata per ogni genere di pubblico e che consente di consultare e scaricare documenti come ebooks, riviste, file musicali, video e molto altro, attraverso il proprio pc, smartphone o Tablet.

Accedere al servizio è semplicissimo.

- Basta andare sul sito http://www.culturetheque.com/EXPLOI..., cliccare su «connexion» e successivamente «s’inscrire».
- Compilare poi il modulo d’iscrizione inserendo i dati richiesti.
- Nel menù a tendina che presenta la lista delle mediateche che aderiscono al progetto è importante selezionare la mediateca di riferimento, per gli studenti e i soci dell’Alliance Française di Bologna ovviamente, quella di Bologna.

- Effettuata l’ iscrizione (avendo preso nota del vostro Identifiant e Mot de passe) avrete accesso gratuito alla piattaforma per 3 settimane.

- Trascorso il periodo di prova, chi è in possesso della Tessera socio dell’Alliance Française di Bologna avrà diritto al prolungamento dell’abbonamento a Culturethèque in corrispondenza del periodo di validità della propria tessera.

Per richiedere la conferma del vostro abbonamento potrete scegliere una tra le seguenti opzioni:

- 1) passare in sede, mostrando la vostra Tessera Associativa,

- 2) scrivere all’indirizzo comunicazione chez afbologna.it specificando nome, cognome, Identifiant scelto per accedere a Culturethèque, numero di tessera.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI SU CULTURETHEQUE!