• Contattaci

Alliance française Bologne

Partner commerciali

Nell’organizzazione e lo sviluppo delle iniziative culturali l’ Alliance Française di Bologna si avvale del prezioso sostegno di alcuni partner economici che legano la propria immagine aziendale a quella del nostro centro.



Air France sostiene le attività culturali dell’Alliance Française ed è sponsor ufficiale 2016 del cineforum in lingua originale.


CAPRICE DES DIEUX - un amour de fromage! Collabora con l’Alliance nell’organizzazione dei buffet per i principali eventi della stagione 2016/2017.


Essilor leader mondiale nella ricerca e produzione di lenti correttive sostiene le nostre attività culturali.


Reno Motor Company Srl e Auto Lame sostengono le attività didattiche e culturali della stagione 2016/2017.

FLEUR DU VIN
Il posto giusto dove degustare prelibatezze d’oltralpe, speciailità à tartiner e un’ampia scelta di vini. Fleur du Vin collabora con l’Alliance Française in eventi come Un weekend à la Française.

Flli. Rinaldi Importatori
Flli. Rinaldi Importatori e Alliance Française collaborano nell’organizzazione e promozione di specifici eventi culturali.
Una partnership che si svilupperà a partire dal 2016 e che vedrà protagonisti alcuni grandi marchi di bevande francesi di cui la Rinaldi è importatrice.


L’Occitane Voyages organizza viaggi di gruppo culturali e propone ai soci dell’Alliance delle condizioni favorevoli per partecipare ai soggiorni in varie regioni della Francia alla scoperta delle tradizioni locali.

Per le condizioni della convenzione in corso:
http://www.afbologna.it/i-vantaggi-di-essere-soci.html

L’Ottica Garagnani fondata nel 1926, proprio quest’anno festeggia un compleanno importante: il novantesimo. L’attività, che inizialmente era una piccola bottega artigiana, oggi è un centro ottico specializzato che conta 3 punti vendita nel cuore di Bologna.
Sconto del 20% per i soci/studenti e propri familiari sugli articoli sotto elencati :
- OCCHIALI DA VISTA
- OCCHIALI DA SOLE
- LENTI A CONTATTO
- SOLUZIONI PER LENTI A CONTATTO