• Contattaci

Alliance française Bologne

Sotto le stelle del cinema 2016

- Da Un tram che si chiama desiderio a Il Padrino: l’icona di Marlon Brando. E poi i cento anni di Dino Risi, a partire dal nuovo restauro del suo cult Il sorpasso.

- La Cineteca di Bologna è pronta ad alzare il sipario di Piazza Maggiore: più di 50 serate Sotto le stelle del cinema, per una manifestazione, realizzata nell’ambito di bè bolognaestate, dal carattere unico, capace di raccogliere ogni sera d’estate migliaia di persone davanti ai grandi classici della storia del cinema o alle proposte più particolari e interessanti della produzione più recente.
Sotto le stelle del cinema tornerà in Piazza Maggiore da sabato 18 giugno, per accompagnare il pubblico fino al 15 agosto compreso (inizio proiezioni ore 21.45) e incrocerà il programma serale del festival Il ‪#‎CinemaRitrovato‬ (in programma dal 25 giugno al 2 luglio).

- Sotto le stelle del cinema, manifestazione ideata e realizzata dalla Cineteca di Bologna, nell’ambito di bè bolognaestate, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna, è resa possibile anche quest’anno grazie ai contributi istituzionali (Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema, Regione Emilia-Romagna – Assessorato alla Cultura), da quelli della Fondazione Carisbo e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, di Gruppo Hera, prezioso main sponsor ormai da molte edizioni.

- Una manifestazione cresciuta nel cuore della città e dei cittadini, coinvolgendo sempre nuove realtà che ne consentono la realizzazione.

- Si rinnovano poi le collaborazioni istituzionali con l’Università di Bologna, l’Alliance Française, il Teatro Comunale di Bologna (che porterà la sua orchestra in Piazza Maggiore, per due serate dedicate a Charlie Chaplin e Buster Keaton), Tper.

leggi altro ...https://festival.ilcinemaritrovato....