• Contattaci

Alliance française Bologne

Vie Festival - Teatro, Danza, Musica, Cinema

VIE Festival - XII Edizione

- VIE Festival continua il suo percorso di attraversamento della contemporaneità nello spettacolo dal vivo, proponendo e intersecando forme sceniche differenti. Dal teatro alla danza, dalla musica al cinema, la ricerca artistica scava in profondità ma non indica soluzioni, semmai solleva qualche dubbio e invita alla riflessione...

- Appuntamento internazionale che riunisce a Modena, Bologna, Carpi e Vignola le eccellenze del panorama contemporaneo del teatro e della danza, quest’anno si terrà dal 13 al 23 ottobre.

- Per gli iscritti a Alliance française, VIE Festival offre la possibilità di usufruire di uno sconto per lo spettacolo:

TRISTESSES

ideazione, drammaturgia, regia Anne-Cécile Vandalem
Prima nazionale
- Spettacolo in francese con sovratitoli in italiano e inglese Tristesses è uno spettacolo di teatro musicale il cui tema principale è la relazione fra potere e tristezza. Utilizzando i codici del giallo e della commedia politica, Anne-Cécile Vandalem analizza a fondo con humor una delle più implacabili armi politiche contemporanee: l’intristimento dei popoli. Per mezzo di un dispositivo scenico al confine con il cinema, mette in luce il potere dei media e il modus operandi di una censura che agisce alla luce del sole o insidiosamente nell’ombra.

Presentando la tessera di Alliance française il prezzo dello spettacolo sarà di € 22,50 anziché € 25.

VENDITA BIGLIETTI E ABBONAMENTI PRESSO

  • Biglietteria telefonica tel. 059/2136021 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, Teatro Storchi Largo Garibaldi, 15, Teatro Arena del Sole Via Indipendenza, 44, Bologna
  • Un’ora prima dell’inizio degli spettacoli i biglietti saranno in vendita in ogni luogo di spettacolo

In allegato il programma completo del Festival.