• Contattaci

Alliance française Bologne

27/4 - BiblioNoir

- L’Alliance Française Bologna e l’ Associazione Culturale Luigi Bernardi organizzano l’incontro «La Série Noire et ses amis» in compagnia di Giampaolo Simi ed Enrico Pandiani.

Incontro con i due grandi autori del romanzo noir italiano Giampaolo Simi ed Enrico Pandiani, in collaborazione con Associazione Culturale Luigi Bernardi

Prosegue il viaggio nell’universo del genere noir tra Francia e Italia. La Série Noire Gallimard continua ad essere un punto di riferimento per tutti gli autori di genere e il Fondo Luigi Bernardi, custodito nella biblioteca dell’Alliance, offre il meglio del meglio in lingua francese!

Simi e Pandiani ci condurranno alla scoperta dei loro romanzi,dei loro personaggi e ci racconteranno le loro esperienze editoriali in Francia.

- L’incontro si inserisce all’interno delle iniziative volte a promuovere il Fondo Luigi Bernardi, una raccolta di oltre 1000 volumi tra romanzi e fumetti di genere noir in lingua francese, donati dall’Associazione Luigi Bernardi e custoditi presso la biblioteca dell’Alliance.

Quando Giovedì 27 aprile, ore 18.30
Intervegono Giampaolo Simi e Enrico Pandiani
modera Marco Bernardi
In collaborazione con Associazione Luigi Bernardi
dove Alliance Française di Bologna, via De’ Marchi, 4
Ingresso libero