• Contattaci

Alliance française Bologne

Come iscriversi al DELF Scolaire (scuole e privatisti)

Iscrizioni al DELF Scolaire

Esami DELF Scolaire (privatisti)
Per iscriversi agli esami DELF Scolaire (privatisti) è possibile scaricare la modulistica in fondo alla pagina, compilarla in ogni sua parte e:

- consegnarla al personale di segreteria dell’Alliance Française negli orari di apertura al pubblico e completare l’iscrizione con il versamento della quota d’esame corrispondente entro la data limite d’iscrizione;

- inviarla per mezzo posta entro la data limite d’iscrizione (fa fede il timbro postale). In questo caso è necessario allegare la ricevuta di avvenuto bonifico bancario (le coordinate bancarie sono indicate sulla scheda d’iscrizione individuale).

- inviarla via mail all’indirizzo delfdalf chez afbologna.it

Esami DELF Scolaire (ad uso dei professori per i gruppi scolastici)
- GRUPPI SCOLASTICI: E’ attiva la piattaforma online http://inscrire.fledflad.com alla quale il referente scolastico, incaricato delle iscrizioni, potrà accedere richiedendo il mot de passe scrivendo una mail a delfdalf chez afbologna.it

Nel testo dovrà essere indicato il proprio nome, cognome, telefono e le coordinate della scuola (indirizzo/mail/fax).

L’Alliance Française di Bologna invierà via mail all’insegnante/referente scolastico il mot de passe e la guida di utilizzo per l’inserimento delle iscrizioni sul sito FLEDFLAD.

ATTENZIONE - Il mot de passe attribuito sarà valido per tutte le sessioni.
Allo stesso modo chi ne è già in possesso può accedere alla sessione in corso.
Per aiutare l’insegnante incaricato a raccogliere i dati è possibile scaricare la fiche in fondo alla pagina: «modulo_iscrizione_scolaire_professori_2017_2018», ad uso dei candidati.

Vi informiamo che non sono più consentiti pagamenti individuali: i candidati verseranno le quote d’esame all’Istituto Scolastico.
L’Alliance Française provvederà ad emettere fattura elettronica (obbligatoria per le scuole pubbliche) o fattura semplice (Istituti privati).

- Per ogni informazione delfdalf chez afbologna.it