• Contattaci

Alliance française Bologne

L’indiano della torre Eiffel

Primo incontro online del ciclo «ALIR-en-français (o quasi)» - dedicato ai libri francesi per ragazzi, appena «arrivati» in Italia - in compagnia di Fred Bernard e François Roca che presenteranno il libro illustrato L’indiano della torre Eiffel (L’indien de la tour Eiffel) edito in Italia da Logos Edizioni.

La traduzione del volume dal francese all’italiano è stata curata dalle studentesse e studenti della classe 4G della sessione Esabac del Liceo Galvani di Bologna.

Organizzato da ALIR (Librerie Indipendenti Per Ragazzi) e con il sostegno della Fédération des Alliances Francaises Italie e Institut français Italia.

Quando Mercoledì 18 novembre, ore 17.30
Dove ONLINE - sul canale YouTube e la pagina Facebook di ALIR
Intervengono Lina Vergara, editrice, modera l’incontro David Tolin (Libreria Pel di carota – Padova)

Fred Bernard / François Roca
Usciti entrambi dall’Ecole Nationale des Arts Appliqués di Lione. Nel 1996 inizia il loro sodalizio con «La reine des fourmis a disparu» e da allora più di una ventina di titoli sono stati scritti e illustrati per Albin Michel e Seuil Jeunesse (quella di Jacques Binzstock). La maestria pittorica di François, che si rifà alla grande arte del passato italiano, fiammingo, tedesca, ben dialoga con i testi sempre stilisticamente diversi di Bernard, per creare storie dalle atmosfere e dai personaggi indimenticabili.