• Contattaci

Alliance française Bologne

Il Cinema Ritrovato fuori sala

Il Cinema Ritrovato fuori sala

Novant’anni fa le cineteche nel mondo hanno affermato, per prime, il valore del Cinema come Arte da salvare. Sono stati necessari decenni e oggi la sensibilità nei confronti del patrimonio cinematografico è cambiata: il web è diventato una sorta di grande cineteca. Eppure in quell’enorme supermarket della visione mondiale non tutto è disponibile, anzi, la maggior parte della storia del cinema è introvabile. In questo periodo confuso, dove per la prima volta, dal 1895, i cinema sono chiusi, la Cineteca di Bologna ha deciso di portare nelle case di tutti la sua esperienza più preziosa, quella del Cinema Ritrovato. Ogni mese la Cineteca di Bologna proporrà non meno di 15 film che hanno fatto la storia del cinema da vedere in streaming su MYmovies, sempre presentati da critici, registi, testimoni. Piccoli e grandi capolavori restaurati, per sorprendervi.

Novità:per l’abbonamento ora si potrà sottoscrivere il rinnovo automatico a ogni cambio di programma mensile. E si aggiunge un prezzo speciale per chi acquisterà 5 mesi di abbonamento, a 50 euro.

PROGRAMMAZIONE DAL 18 GENNAIO AL 17 FEBBRAIO

Tra le scelte di questo mese, il primo film visto da Federico Fellini Maciste all’inferno, il cinema italiano con Zampa (Anni difficili), De Santis (Giorni d’amore), Emmer (La ragazza in vetrina), e quello francese con Renoir (Toni), Varda (Cléo dalle 5 alle 7), Decoin (La verità su Bebé Donge), Marker (La Jetée), Resnais (Notte e nebbia) e molto altro ancora!

Per i soci dell’Alliance Française l’abbonamento mensile è disponibile al prezzo ridotto di 12 € anziché 15 €.

Per ricevere il link per l’acquisto a prezzo ridotto scrivere a: comunicazione chez afbologna.it

IL PROGRAMMA COMPLETO E’ DISPONIBILE QUI