• Contattaci

Alliance française Bologne

ONLINE - Buchi nel vento, di Bernard Friot

Secondo incontro online del ciclo «ALIR-en-français (o quasi)» - dedicato ai libri francesi per ragazzi, appena «arrivati» in Italia - in compagnia di Bernard Friot che presenta «Buchi nel vento», Lapis edizioni (Milan Jeunesse).

Organizzato da ALIR (Librerie Indipendenti Per Ragazzi) e con il sostegno della Fédération des Alliances Francaises Italie e Institut français Italia.

Quando Venerdì 20 novembre, ore 18.00
Dove ONLINE - sul canale YouTube e la pagina Facebook di ALIR
Intervengono Bernard Friot (autore) Matteo Marchesini (traduttore). Modera: Milena Minelli - Castello di Carta – Vignola

Bernard Friot
Scrittore, poeta, traduttore dal tedesco e l’italiano. Giunto in Italia prima come autore delle trentennali «histoires pressées» pubblicate da Milan Jeunesse, in questi ultimi anni la romana Lapis edizioni si sta interessando maggiormente alla sua produzione poetica. Dopo il romanzo «Dieci lezioni sulla poesia, l’amore e la vita» e «Un anno di poesia», una vera e propria agenda poetica, rivolta a tutti coloro vogliano giocare con le parole, arriva il suo nuovissimo (anche in Francia) «Buchi nel vento». Da tempo la critica lo considera il Gianni Rodari francese.