Logo Alliance Française

MyFrenchFilmFestival ritorna nel 2023

per offrirvi il meglio del giovane cinema francofono!

Dal 13 gennaio al 13 febbraio 2023 potrete scoprire a casa vostra

29 film di forme, generi e durate diverse, che illustrano la ricchezza, vitalità e diversità del cinema francofono

10 lungometraggi e 10 cortometraggi sono in concorso

 

Organizzato da diversi anni in sezioni tematiche che mescolano cortometraggi e lungometraggi, MyFrenchFilmFestival offre così al suo pubblico la possibilità di scoprire il meglio del cinema francese e francofono grazie a percorsi trasversali.

Dal 13 gennaio al 13 febbraio 2023 i cinefili di tutto il mondo avranno accesso a tutti i film della 13° edizione di MyFrenchFilmFestival, festival pionieristico la cui vocazione è mettere in risalto la giovane generazione di cineasti, invitando gli utenti di Internet di tutto il mondo a scoprire online una selezione di lungometraggi e cortometraggi francofoni presentati nei più grandi festival internazionali.

10 lungometraggi e 10 cortometraggi in concorso, tra cui un lungometraggo e un cortometraggio belgi. Gli utenti sono invitati a votare per i loro film preferiti e a lasciare un commento sui social networks. La selezione comprende anche, fuori concorso, un lungometraggio e un cortometraggio canadesi, un lungometraggio e un cortometraggio del patrimonio, oltre a un programma di film d’animazione muti.

I Premi 

Al termine del Festival saranno attribuiti 5 premi:

  • Il Gran Premio della Giuria ricompenserà un lungometraggio in concorso. La Giuria Internazionale è composta da cineasti di tutto il mondo.
  • I Premi della Stampa internazionale ricompenseranno un lungometraggio e un cortometraggio in concorso. La Giuria della Stampa internazionale è composta da giornalisti dei principali media stranieri.
  • 👉  I Premi del Pubblico Gli internauti di tutto il mondo possono votare il loro film preferito su myfrenchfilmfestival.com per premiare un lungometraggio e un cortometraggio in concorso

🏆 Il Premio della Giuria e i Premi della stampa internazionale saranno annunciati il 10 febbraio 2023 e i Premi del pubblico saranno annunciati al termine del festival, il 14 febbraio 2023.

Dove vedere i film?

Online: Sulla piattaforma myfrenchfilmfestival.com, in tutto il mondo. Il festival è disponibile anche su più di 70 piattaforme partner, a seconda del territorio

Sottotitoli: I film disponibili su MyFrenchFilmFestival.com sono sottotitolati nelle seguenti lingue: tedesco – inglese – arabo – coreano – spagnolo – francese – italiano – giapponese – mandarino – portoghese – russo – ucraino

Le tariffe

I cortometraggi saranno disponibili gratuitamente in tutto il mondo e i lungometraggi acquistabili singolarmente per 1,99 € (o 7,99€ a pacchetto). Il festival sarà completamente gratuito in Africa, America Latina, Sud-est asiatico, Corea del Sud, Romania, Russia e Ucraina.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER